Blue Control - Hoya

27/03/2014

E' il trattamento che protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi LED e LCD di smartphone, tablet, PC e televisori.


E' trasparente e permette agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo nel contempo una visione più confortevole e rilassata e una percezione naturale del colore perchè:

- riduce l'affaticamento degli occhi
- annulla l'abbagliamento
- migliora il contrasto

Vita moderna

Da mattina a sera, utilizziamo sia per lavoro che nel tempo libero le moderne tecnologie, come tablet, smartphone e televisori. Li usiamo ad una distanza ravvicinata e i nostri occhi sonoi sempre più esposti alla luce emessa dai loro schermi.

Cos'è la luce blu?

La luce blu è naturalmente presente nella luce del giorno e ci aiuta a rimanere svegli. E' anche emessa artificialmente dall'illuminazione a basso consumo energetico, dagli schermi LCD e LED di smartphone, tablet, computer, televisori e dispositivi GPS. E' conosciuta anche come Luce Visibile ad Alta Energia. Con il continuo miglioramento della qualità di questi schermi, aumenta anche ll'emissione di luce blu. Quantità eccessive possoo avere un effetto negativo e causare affaticamento per gli occhi.

Tecnicamente, la luce blu:
- fa parte della luce visibile compresa tra i 380 nm fino a circa 500 nm
- influisce direttamente sulla produzione dell’ormone melatonina
- influenza il ciclo circadiano (orologio biologico e ritmo sonno-veglia)

Quali sono gli effetti dannosi della luce blu?
Sempre più persone lamentano rossore e occhi irritati, secchezza degli occhi, visione offuscata, affaticamento, dolore alla schiena, mal di testa.