Lenti oftalmiche

Una lente da vista è composta da più elementi che ne determinano la qualità ottica e le prestazioni:

  • 1. IL MATERIALE : la scelta del materiale delle lenti determina leggerezza, spessore e resistenza agli urti. Le lenti organiche (o infrangibili) anche non colorate, possono offrire il 100% della protezione UV.
  • 2. PROGETTO : il progetto riguarda la geometria della lente e ne determina la qualità ottica. Può essere personalizzato per caratteristiche specifiche: i dati relativi agli occhi (diottrie e distanza interpupillare) , i dati della montatura (forma e posizionamento sul viso) , i dati comportamentali del portatore (movimento degli occhi e della testa nello spazio).
  • 3. TRATTAMENTI : i trattamenti eliminano i nemici della visione chiara: per prima cosa i graffi, quindi i riflessi, e con i trattamenti antistatici e idrofobici di ultima generazione anche impurità, polvere e acqua.
    NOVITA' : Un particolare trattamento antiriflesso aiuta a proteggere gli occhi dagli effetti dannosi della LUCE BLU emessa naturalmente da sole, ma anche da tutti i dispositivi LCD e LED come smartphone, tablet TV e PC. L'esposizione prolungata a questo tipo di luce può provocare disturbi del sonno oltre che bruciore, irritazione oculare e fotofobia, fino ad aumentare il rischio di insorgenza della degenerazione maculare legata all'età.
  • 4. COLORAZIONE : la colorazione attenua l’impatto della luce diretta, riducendo l’abbagliamento in modo direttamente proporzionale all’intensità della colorazione stessa.



LENTI PER BAMBINO Studio, Tv, video giochi, cellulari, internet… gli occhi di bambini e ragazzi sono sottoposti quotidianamente ad un intenso impegno visivo. Per loro è importante scegliere lenti infrangibili ad alta resistenza ad urti e graffi, leggere e confortevoli e che assicurino una protezione UV al 100% .


LENTI PER LO SPORT Durante l’attività sportiva è fondamentale sfruttare il maggior numero possibile di informazioni visive per ottenere reazioni rapide e movimenti precisi, per questo è necessario munirsi di un equipaggiamento visivo adeguato che combini leggerezza, resistenza, protezione dai raggi UV a visione nitida e senza riflessi.