Lenti a contatto

... e liquidi di manutenzione


Quali sono le lenti a contatto più giuste per te?

Con i prodotti a marchio OXO siamo in grado di fornire lenti a contatto e liquidi di manutenzione adatti ad ogni tipo di esigenza e caratteristiche oculari.
Ti assistiamo nella scelta della tipologia di lenti più adeguata, per garantirti una buona sopportazione soprattutto in caso di porto prolungato.

LENTI MORBIDE

Giornaliere, se le usi solo saltuariamente, per praticare sport, per una serata speciale o solo nel weekend, oppure semplicemente ti piace indossare ogni giorno una lente nuova senza bisogno di utilizzare liquidi di manutenzione.


Quindicinali, indicate per i ragazzi o per chi usa le lenti abitualmente, ma preferisce una sostituzione più frequente rispetto al cambio mensile.


Mensili, per i portatori assidui, per i quali è fondamentale la scelta della lente più giusta, che non interferisca con la salute dell'occhio in base alla curvatura corneale e alla qualità della lacrimazione.

Semestrali, per i casi particolari che richiedono parametri personalizzati.

LENTI GAS-PERMEABILI
Le lenti a contatto semirigide, o gas permeabili, sono consigliate in casi di scarsa lacrimazione dell'occhio e nei casi in cui la curvatura della cornea non è regolare (cheratocono e astigmatismi elevati).
Rispetto alle lenti a contatto morbide presentano alcuni vantaggi. Sono migliori dal punto di vista igienico perché non assorbono le sostanze estranee che si depositano sopra di esse, inoltre, i tempi di sostituzione sono decisamente più lunghi anche se richiedono una maggiore cura nelle periodiche operazioni di pulizia e manutenzione. E' bene comunque farle controllare almeno una volta all'anno dal proprio ottico contattologo.

LENTI PER ORTOCHERATOLOGIA
PER TORNARE A VEDERE SENZA OCCHIALI O LENTI A CONTATTO…
e senza chirurgia!

Oggi è possibile, grazie ad un innovativo e rivoluzionario metodo, l’Ortocheratologia, che utilizza speciali lenti a contatto da indossare durante il sonno. Queste lenti, attraverso un dolce massaggio della cornea, la modellano compensando i difetti visivi e permettendo di vedere bene per tutto il giorno senza l’ausilio di occhiali o altro!